Collage Foto dipendenti Gruppo Lodestar
Formazione

Riflessioni sul 2024 e prospettive per il 2025 nel Gruppo Lodestar

Man mano che chiudiamo il 2024, è il momento perfetto per riflettere sui numerosi successi e sviluppi significativi che hanno caratterizzato il nostro gruppo.

Il 2024 è stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni per il Gruppo Lodestar. Abbiamo consolidato la nostra posizione sul mercato, ampliato la nostra offerta e rafforzato il nostro team.

  • Acquisizioni strategiche: Le acquisizioni di EID, ST Next e DOIT ci hanno permesso di ampliare le nostre competenze e di offrire ai nostri clienti un ventaglio di servizi ancora più completo.
  • Un nuovo volto digitale: Il lancio del nuovo sito web ha rappresentato un importante passo avanti nella nostra comunicazione e nella nostra visibilità online, cosi’ come la crescente attività sui social (Linkedin e da poco anche Instagram) e il nostro People blog
  • Sinergie e collaborazione: Grazie al lavoro dei nostri team, abbiamo creato sinergie tra le diverse società del gruppo, ottimizzando i processi e massimizzando i risultati.
  • Una nuova intranet: Abbiamo introdotto una nuova intranet per facilitare la comunicazione interna e la condivisione delle conoscenze.
  • Momenti insieme: Il nostro impegno per creare un ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo è stato evidente anche nelle nostre feste natalizie, che hanno visto la partecipazione di tutto il personale. Questi eventi sono stati un'ottima occasione per rafforzare i legami tra i colleghi e celebrare i nostri successi collettivi.

Mentre guardiamo al 2025, ci sono numerose opportunità emozionanti che ci attendono. Siamo particolarmente entusiasti di valorizzare ulteriormente la nostra partnership con Microsoft, sfruttando le sinergie fra le nostre società per evolvere il nostro modello operativo e migliorare le nostre offerte ai clienti.

Il prossimo anno sarà infatti caratterizzato da ulteriori innovazioni tecnologiche, AI in primis, e strategie di crescita, tutte finalizzate a rafforzare la nostra posizione di leader nel mercato digitale e a creare un gruppo coeso con un modello operativo sempre più condiviso.

Infine, ricordiamo con affetto Massimo, un collega di Logical System stimato e un amico per tutti noi. Grazie a tutti coloro che, con spirito solidale, hanno contribuito alla raccolta fondi in favore di suo figlio.

Grazie a tutti per il vostro impegno e dedizione. Siamo pronti a affrontare le sfide del futuro insieme, imparando dagli errori, con la stessa passione e determinazione che ci hanno portato ai successi del 2024.

Buon Natale e buon anno a tutti!

Fabio Luinetti Vai a Linkedin 23 Dicembre 2024
Innovazione

WPC 2024

Dal 26 al 29 novembre ha partecipato al WPC 2024, un evento che si conferma il…

Francesco Sargenti