Press release

Lodestar continues its growth with the acquisition of DOIT

News

Lodestar S.p.A., attraverso la propria controllata Zerouno Informatica, acquisisce DOIT S.r.l. per rafforzare la sua leadership nel digitale.

La prossima inaugurazione dei nuovi uffici Lodestar rappresenta molto più dell’apertura di un semplice spazio lavorativo. È la manifestazione tangibile di un’idea guida: creare un ambiente in cui persone, competenze e idee possano incontrarsi per generare innovazione.

In un mondo in cui le tecnologie digitali trasformano costantemente i modelli di business, e le aziende sono impegnate in un percorso di adozione di nuove tecnologie che permettano di efficientare processi e risorse, uno degli elementi distintivi di Lodestar è la capacità di mettere a fattore comune le diverse specializzazioni, competenze e visioni delle aziende che compongono il Gruppo.

Gli spazi sono stati progettati per favorire la collaborazione e l’interazione tra le persone. Non si tratta solo di uffici ben arredati o di postazioni tecnologicamente all’avanguardia ma di un luogo fisico pensato e realizzato per creare un ecosistema dinamico e stimolante. Ogni area è progettata per facilitare lo scambio di idee e l’incontro tra diverse competenze, generando così valore aggiunto per le aziende e i clienti.

Questa visione riflette l’approccio del Gruppo, volto a stimolare la produttività e l’efficacia di ogni singolo progetto, tramite una metodologia basata sulla condivisione e sull’integrazione delle competenze.

Un ambiente per la creazione di valore

All’interno degli uffici Lodestar, i professionisti avranno la possibilità di confrontarsi su sfide comuni e di sviluppare soluzioni innovative che rispondano alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

In un contesto dove la sinergia è chiave, lo scopo di questi spazi è permettere alle aziende del Gruppo di lavorare a stretto contatto, sfruttando le rispettive eccellenze per ottenere risultati concreti.

Questo concetto si concretizza anche nella struttura degli spazi: open space, sale riunioni modulabili (???) aree di lavoro informali e spazi per incontri tecnici. Tutti elementi progettati per stimolare la collaborazione e per creare un ambiente di lavoro che, seppur dinamico, garantisca privacy e concentrazione nei momenti più critici.

Innovare per i clienti

La creazione di valore per il cliente è insieme l’obietttivo principe e il fulcro di ogni attività che si svolgerà nei nuovi uffici Lodestar.

La possibilità di condividere visioni e strategie direttamente tra le diverse professionalità accorcia i tempi di progettazione e ottimizza i risultati, offrendo soluzioni ancora più mirate e competitive.

In questi spazi, l’innovazione non è solo una promessa: è il risultato di un processo collaborativo che unisce diverse professionalità con un fine comune: generare valore per i clienti.